Lavorazioni 3D

Fresatura CNC a 3 assi e a 5 assi

La nostra azienda esegue lavorazioni di fresatura utilizzando una macchina che lavora simultaneamente su 5 assi.

La fresatura con macchine CNC è un processo di fabbricazione sottrattivo che si avvale di processi di fresatura a 3 assi e di fresatura indicizzata a 5 assi per eseguire rapidamente la fresatura di pezzi finali a partire da blocchi di qualsiasi materiale plastico o metallico.

La realizzazione di pezzi personalizzati ha sempre inizio da un semplice blocco di materiale la cui forma è però destinata a cambiare molto rapidamente una volta inserito nelle nostre frese automatizzate.

Lavorazioni 3D ad altissima precisione

In particolare, le nostre macchine dispongono di un’area di lavoro di: asse X 4800mm; asse J 1800 asse Z 1100 mm, per eseguire in totale libertà lavorazioni a 5 assi di componenti con forme complesse e grandi dimensioni. I gruppi operatori sono equipaggiati con potenze fino a 15 kW e velocità di rotazione fino a 24000 g/min garantendo massima precisione e finitura delle superfici.

Il tutto con una precisione che abbassa la soglia di tolleranza d’errore al centesimo di millimetro.

Prototipizzazione arredi ed elementi decorativi 3d

La nostra lavorazione spazia in qualsiasi ramo e forma con la massima precisione su tutto il volume lavorabile garantita dalla struttura a portale e da specifici gruppi operatori a 5 assi interpolanti.

Dalla prototipizzazione agli elementi d’arredo, dalla componentistica per l’industria agli elementi decorativi. Tutto ciò che può essere generato in 3D, I.A.M. s.r.l. può farlo.

La tecnologia software adoperata consente importazioni digitali da file catia, solidwork, parasolid, iges, 3ds, stl.